Sentieri chiusi e varianti

A r c h i v i o    N e w s

Val di Zena BIKE DAY

VAL DI ZENA evento FB 1200 x 628 px Tavola disegno 1 copia 41

Benvenuti al primo Val di Zena BIKE DAY, la Domenica Ciclabile PER TUTTI!!

Non poteva che essere la straordinaria Val di Zena, a due passi da Bologna, ad ospitare la prima domenica ciclabile della Città Metropolitana di Bologna! 

Domenica 19 Giugno

Una valle incantata, nel cuore del Parco dei Gessi Bolognesi, già percorso preferito per chi pedala, per sport o per passione. Una valle che domenica mattina 19 giugno sarà percorribile in bici senza preoccuparsi del traffico, dello smog, o della velocità, grazie alla chiusura temporanea al traffico privato. Una pedalata di qualche chilometro, adatta a tutte e tutti, soprattutto alle famiglie, con qualsiasi tipo di bicicletta, purché in buone condizioni di manutenzione!

Questo è un invito alla bellezza, alla lentezza e alla riscoperta. Un invito rivolto a grandi e piccoli rivoluzionari, che magari da tempo sognano di pedalare in tranquillità in mezzo alla natura!

POST bike day 2

Le regole sono semplici:

Recati presso il parcheggio della Chiesa di San Lorenzo del Farneto su via Carlo Jussi tra le 9.30 e le 10.00. Puoi venire direttamente in bici direttamente da Bologna, oppure puoi caricare la bici in macchina e scaricarla direttamente lì.

Non hai una bici? Ci pensiamo noi! Scrivici al 329 1567662 oppure su:

Alle 10 (puntuali!) si parte tutti insieme. Ci aspettano 5,6 km in leggera salita, fattibili a tutte le età! Dopo circa 40 minuti arriveremo a Botteghino, dove ci aspetta una bella accoglienza presso il Parco delle Querce troveremo infatti stand enogastronomici, giochi per bambini, mostre e informazioni sul territorio e sulla bicicletta.

Chi avrà ancora energie da spendere potrà scoprire il bellissimo anello di Poggio Scanno, un percorso fuoristrada di 7 km, percorribile sia in bicicletta (45 minuti circa) che a piedi (1h30m)

Schermata 2022 06 03 alle 11.49.01

Alle 16 rientreremo verso il punto di partenza: la strada sarà aperta al traffico ma i volontari ci accompagneranno per un rientro in sicurezza!

info iscrizione gratuita e prenotazione gratuita bici:


5x1000 val di zena desk 1
Translate »