Sentieri chiusi e varianti

A r c h i v i o    N e w s

Storie della Val di Zena – Sui passi di Luigi Fantini

extrabo 29 aprile via fantini

Venerdì 29 aprile, ore 16.30 – Piazza Nettuno 1/A Bologna

La Via del Fantini approda a Bologna ospite di eXtraBo, il punto di riferimento per la natura e l’outdoor del territorio di Bologna. L’associazione Parco Museale della Val di Zena presenterà il percorso dedicato a Luigi Fantini e il recente volume “Luigi Fantini. Vita e ricerche di un uomo straordinario” scritto da Claudio Busi e Paolo Grimandi, una biografia completa di scatti d’epoca, sul “ricercaro apenninico”.

Saranno presenti:
Massimo Paganini dal 2015 collabora alla creazione di progetti culturali per la riqualificazione del territorio della Val di Zena e dal 2022 è Presidente dell’associazione Parco Museale della Val di Zena coprendo anche il ruolo di responsabile alla comunicazione.

Marco d’Agostino è naturalista, ricopre il ruolo all’interno dell’associazione Parco Museale della Val di Zena di Segretario e guida ambientale escursionistica, coprogettista della via del Fantini e di numerosi percorsi ambientali in Val di Zena.

Claudio Busi dal 1966 è socio del Gruppo Speleologico Bolognese-Unione Speleologica Bolognese. Da allora si è sempre impegnato in scavi e indagini connesse alla Speleologia e all’Archeologia Preistorica. È titolare di ricerche biografiche sui pionieri della Speleologia del territorio bolognese. Recentemente è stata pubblicata la biografia di Luigi Fantini scritta in collaborazione con Paolo Grimandi.

libro Fantini

Per prenotazione posti telefonare ad ExtraBo al numero 051 6583109
oppure clicca quì per prenotare direttamente online

Translate »